Tutte le novità di Nameless Music Festival 2018

Il festival di Barzio ha svelato tutti i dettagli della prossima edizione in una conferenza stampa da cui sono emerse novità e sorprese, tra mainstream, house e hip hop

Il festival estivo italiano per eccellenza sta tornando. Dopo gli annunci di headliner clamorosi come Armin Van BuurenAxwell ^ Ingrosso (che tornano da trionfatori dopo il successo dello scorso anno),Steve Angello (c’è già chi sta sognando la mitologica reunion!) e Don Diablo, oggi sono stati svelati diversi dettagli dell’edizione 2018 che come sempre andrà in scena a Barzio, vicino Lecco, i prossimi 1, 2, 3 giugno.

Innanzitutto, i protagonisti dell’Hip Hop Stage (quest’anno radio 105 Stage), tre assi che rappresentano tre generazioni del rap italiano: Fabri Fibra, Gué Pequeno e Sfera Ebbasta, come dire il classico, il moderno, il futuro. Senza dubbio una scelta di altissimo livello, nomi di primissimo piano a cui se ne aggiungeranno numerosi altri per un palco che da sempre rappresenta molto bene un genere in grande e costante sviluppo in Italia.

Il  Nameless Chalet invece verrà totalmente rinnovato e ci saranno diverse sorprese; sarà il vero e proprio House Stage e la line up è ancora tutta a da anunciare, ma sicuramente sarà il degno contraltare al Main Stage, per cui anche chi ama suoni meno EDM-oriented, diciamo così, potrà godersi tre giorni negli spazi aperti di NMF e alternare umori e atmosfere molto diverse tra loro.

Tanti anche i protagonisti italiani, su cui da sempre Nameless pone particolare cura, tra cui SDJM, EDMmaro, e gli ormai fissi Merk & Kremont. Un vivaio cresciuto con attenzione che sta dando risultati crescenti in qualità e quantità. Alla line up si aggiungono artisti in grande hype a altri già affermati: NGHTMRE, San Holo, Kungs, D.O.D., Jax Jones, Salvatore Ganacci, e moltissimi altri.

NMF 2018 punta a superare le 30mila presenze della scorsa edizione; le premesse ci sono tutte, l’attenzione del pubblico sembra come sempre altissima. Per tutte le info sul festival, comprese accomodation e dettagli, andate QUI.