Midance 2017, il mondo della musica dance elettronica si incontra

Milano –Presso il Sio Cafe, lunedì 4 dicembre 2017, dalle 20.00 si terrà la quindicesima edizione di Midance. La manifestazione si tiene ogni anno, il primo lunedì di dicembre. Addetti ai lavori della musica dance (underground, mainstream ed elettronica) si incontrano da 15 anni per dibattere svariate tematiche relative ai problemi dell’industria discografica e musicale.

Milano –Midance è dedicato alla produzione, al placement, alla promo e allo scouting della musica dance elettronica. Artisti, produttori, giornalisti, speaker, dj e promoter del mondo delle sette note, indipendente e non, si incontrano dal 2002 tra vinili, cd, chiavette e mp3, link e drink. Ogni professionista, a ogni incontro, ha l’occasione di scambiare e ascoltare demo e promozionali testandoli grazie alla consolle disponibile nei locali.

Milano –Esattamente un’ora prima dell’inizio di Midance 2017, alle ore 19.00, si terrà il r12 club masterclass, in collaborazione con la scuola di musica elettronica recreative12. I docenti di recreative12 terranno un incontro con alunni e il pubblico presente spiegando le dinamiche, i presupposti e le possibilità che oggi la musica elettronica e il mondo dell’intrattenimento riserva nel mondo del lavoro. I docenti saranno a disposizione, sul palco, per rispondere a ogni singola domanda. La masterclass, a carattere didattico gratuito, terminerà alle 20.00.

Quindi via con l’edizione 2017 di Midance. Dopo la presentazione e i discorsi introduttivi, inizio ufficiale di Midance con il royal buffet di benvenuto (dalle ore 20.30). Poi, alle ore 22.30, si partità con lo Speed Dance, che torna per mettere in contatto i protagonisti della serata. Dj produttori in una fila e editori musicali e/o case discografiche in quella opposta. Le regole e i cambi vengono dettati da uno speaker in consolle. Scaduto il tempo, uno dei due si alzerà per accomodarsi al posto accanto, in costante rotazione (denominata round-robin), e così via.

Alle ore 23.30 finito lo Speed Dance, inizierà il countdown Midance & Sio Cafe Influencer Chart 2017. A mezzanotte, premiazioni Midance & Sio Cafe Influencer Chart 2017. Midance & Sio Cafe Influencer Chart 2017 è la classifica dei 100 personaggi più influenti della musica dance italiana nel mondo. Manager, imprenditori, dj, musicisti, giornalisti, blogger, produttori, gli addetti ai lavori che con le proprie scelte influenzano il mercato legato al ding, al clubbing e a tutta la musica elettronica. Un countdown veloce porterà i presenti alla consegna delle targhe dei primi tre classificati.

Le regole dello Speed Dance: si hanno a disposizione 3 minuti per ascoltare/proporre i brani: invece che uomo vs donna sarà label vs dj producer; 4 giorni prima dell’evento la casa discografica/label dovrà confermare la propria presenza; ogni dj producer dovrà presentarsi con il supporto idoneo all’ascolto (smartphone, tablet, mp3 player, laptop etc etc); si scala di un posto per lasciare lo spazio al turno successivo.